BG Viaggi | La Miglior Agenzia di Viaggi a Roma

Tour Grecia: Creta

CRETA-1.jpg

Un tour completo in una delle isole più belle della Grecia

CRETA ITIN

1° giorno | Sabato: Heraklion Arrivo all’aeroporto di Heraklion. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno | Domenica - Heraklion Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa intera giornata a all’isola di Spinalonga, l’ultima colonia di lebbrosi in Europa e visitare il villaggio vicino di Kritsa, uno dei più pittoreschi e antichi villaggi, costruito ad anfi teatro su una collina di roccia chiamato Kastellos con la sua famosa chiesa di Panagia Kera dove vedremo i suoi meravigliosi affreschi dipinti in epoca bizantina. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno | Lunedì: Heraklion - Agios Nikolaos - Sitia Pensione completa. Prima colazione in hotel.Partenza con pullman e guida parlante italiano per la visita al Museo Archeologico di Heraklion, uno dei più grandi musei della Grecia ed il migliore al mondo per la sua vasta Rethymno Heraklion Diktaion Adron Agios Nikolaos Sitia Vai Ierapetra Gortina Zaros Festos Chania Gole di Impros Chora Sfakion Arkadi Knossos Frankocastello Preveli GRECIA CLASSICA TOUR collezione di arte minoica. Al termine, partenza per la montagna Dikti, 900 s.l.m, dove si trova Dikteon Andron, la grotta dove secondo la leggenda nacque Zeus. Dopo la visita a Dikteon Andron si prosegue verso la città portuale di Agios Nikolaos. Arrivo nella cittadina portuale e sosta per il pranzo in taverna tipica. Nel pomeriggio, proseguimento per Sitia, cittadina costruita ad anfiteatro sul fianco di una collina, con un grande porto, ricco di taverne e bar. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno | Martedì: Sitia - Vai - Ierapetra - Zaros Pensione completa. Prima colazione in hotel. Partenza con pullman e guida parlante italiano per la visita di Palm Beach a Vai, famosa per la sabbia bianca e la foresta di palme naturale più grande d’Europa. A seguire visita del monastero di Toplou, del XV° secolo, dove ammirare la sua ricca collezione di icone. Si prosegue verso Ierapetra, la città più meridionale dell’isola. Prima del pranzo in taverna tipica, tempo a disposizione per nuotare e rilassarsi sulla spiaggia. Ierapetra, antica città con una lunga storia: conquistata prima dai romani che ne fecero un importante centro commerciale e culturare. Poi dai bizantini, dai veneziani ed infine dai turchi nel XVII° secolo. Nel pomeriggio partenza per Zaros, famosa per la sua acqua di sorgente imbottigliata e venduta in tutta la Grecia. Cena tradizionale cretese in ristorante (musica e danze). Pernottamento in hotel.

CRETA 2

 

5° giorno | Mercoledì: Zaros - Gortina - Festos - Arkadi - Rethymno Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza con pullman e guida parlante italiano per Gortina, abitata sin dal 3200 a.C., antica capitale di Creta e della Cirenaica durante l’Impero Romano. Proseguimento per Festos, la più ricca e potente città meridionale dell’isola durante il periodo minoico: visita del suo Palazzo e del sito archeologico. Al termine, partenza per Rethymno. Lungo il percorso, sosta al villaggio di Vatos per visitare un produttore di Raki, tipica bevanda cretese e al villaggio tradizionale di Spili, conosciuto per la sua fontana veneziana, con una lunga fila di 19 teste di leone in pietra ed a seguire. Dopo il pranzo in una taverna tipica, visita di Lampini, con il museo di Panagia e la chiesa che conserva affreschi del XII e XIV secolo. Pausa caffè alla caffetteria “Kafenio”. Si porsegue verso il Monastero di Arkadi: importante sito dal punto di vista architettonico, culturale, religioso e famoso per la magnifica facciata della sua chiesa. A seguire partenza per Rethymno, arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. GRECIA CLASSIC A TOUR

6° giorno | Giovedì: Rethymno - Chora Sfakion - Gola di Impros - Frangokastello - Preveli - Rethymno Pensione completa. Partenza con pullman e guida parlante italiano per Chora Sfakion. Arrivo all’ingresso della Gola di Imbros per una passeggiata lungo la gola per chi desidera camminare. Altrimenti, il pullman proseguirà per Chora Sfakion (Sfakia) per qualche ora di relax, shopping e una nuotata a “Vrissi” (Sping) una spiaggia sabbiosa ben organizzata con acque cristalline, lettini e ombrelloni, situata all’estremità occidentale di Sfakia. La gola di Imbros è la seconda gola più conosciuta di Creta dopo le Gole di Samaria. La sua lunghezza è di circa 8 km di vista spettacolare e non richiede più di 2,5 ore. Il percorso non è particolarmente difficile. Poiché la gola è abbastanza stretta con molti alberi, la maggior parte del tempo si avrà l’ombra. Al termine della passeggiata si arriverà al villaggio di Komitades dove si riprenderà l’autobus per continuare il tour visitando Fragokastello, passando da Rodakino per arrivare al villaggio di Myrthios per il pranzo con vista sul Mar Libico. Dopo pranzo si visiterà il famoso monastero bizantino di Preveli (X secolo) vicino alla costa meridionale di Creta. Al termine, rientro a Rethymno. Cena e pernottamento in hotel. * Robuste scarpe da trekking sono necessarie per la gola di Imbros GRECIA CLASSIC A TOUR GRECIA CLASSICA TOUR

7° giorno – Venerdì: Rethymno - Chania – Knossos – Heraklion Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza con pullman e guida parlante italiano percorrendo la costa settentrionale dell’isola attraversando alcune delle più conosciute località balneari come Georgioupolis, con la sua lunga spiaggia di sabbia chiara; il porto di Souda, per la visita del Museo di Guerra degli Alleati, disegnato dall’architetto Louis de Soisson ed a seguire le Tombe Venizelos, a Profitis Ilias nella penisola di Akrotiri, dove si trova la tomba di Eleftherios Venizelos, il più conosciuto Primo Ministro Greco. Arrivo a Chania e breve visita della città. Partenza per Rethymno e visita della Fortezza, costruita dai Veneziani nel 1573 a protezione della città e conquistata dagli Ottomani nel 1646. Pranzo in taverna tipica. Proseguimento verso Heraklion per arrivare al sito archeologico di Knossos, 5 Km a sud della città. Visita del famoso Palazzo costruito sulle rovine di un insediamento Neolitico (1900 a.C.) dove la dinastia di Minosse governò. Il sito fu scoperto nel 1878 ed il lavoro degli archeologi durò per 35 anni. Al termine, partenza per Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno | Sabato: Heraklion Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Heraklion. Fine dei nostri servizi. Heraklion - Hotel Marin Dream*** o similare Sitia - Hotel Sea Breeze*** o similare Zaros - Hotel Idi*** o similare Rethymno - Hotel Menta City Boutique ***s o similare HOTEL PREVISTI Include: - trasferimento in hotel in arrivo e partenza dall’aeroporto di Heraklion - autopullman con aria condizionata durante il tour - 8 giorni/7 notti in hotel (3 notti ad Heraklion in mezza pensione in hotel, 1 notte a Sitia in mezza pensione dove in base all’hotell previsto, la cena potrebbe non essere servita nell’hotel dove si pernotterà, 1 notte a Zaros in mezza pensione con cena Cretese in ristonrate incluso vino loale, 2 notti a Rethymno in mezza pensione in hotel) - 5 pranzi in taverna - guida al seguito parlante italiano per le visite ed escursioni come da programma

 

PARTENZE FINO A OTTOBRE

da 986 €

Include:

– Trasferimento dall’aeroporto di Heraklion all’hotel e viceversa 
– 3 notti ad Heraklion, Hotel 3* in mezza pensione 
– 1 notte a Sitia, Hotel 3*, in mezza pensione 
– 1 notte a Zaros, Hotel 2*, in mezza pensione (cena Cretese in ristorante incluso vino locale) 
– 2 notti a Rethymno, Hotel 3* superior, in mezza pensione 
– 5 pranzi in taverna (Aghios Nikolaos, Ierapetra, Anguseliana, Agia Roumeli, Rethymno)
– Tour in autopullman con aria condizionata 
– Guida parlante italiano da lunedì a venerdì incluso 

Non Include:
- volo da e per l’Italia
- ingressi ai siti archeologici, musei e Gole di Imbros da regolare in loco
- bevande durante i pasti in hotel e ristoranti tranne ove indicato
- mance
- escursioni facoltative
- polizza assicurativa medico-bagaglio, interruzione viaggio ed annullamento da catalogo
- tassa di soggiorno da regolare in loco
- extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

B&G EVENTS di Basili Michele e C. sas
Via Frascati, 232 - 00040 Rocca di Papa - P.IVA: 09190911009 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy