Sudafrica e Seychelles

sudafrica-image.jpg

Un itinerario fatto di emozioni

sudafrica itinerario

 

JOHANNESBURG/PRETORIA/MPUMALANGA
Arrivo all'aeroporto Internazionale di OR Tambo, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro bagagli, incontro con la guida locale di lingua italiana riconoscibile da un cartello recante la scritta BOSA; che vi assisterà durante il tour.
N.B: I passeggeri che arrivano presto, potranno trascorrere la mattinata all'Emperors Palace.

Trasferimento con la navetta dell'Emperors Palace. Verrà consegnato un buono da usare a proprio piacimento.

L'esperienza sudafricana” avrà inizio con una breve ed orientativa visita della città di Pretoria in Bus con sosta al complesso architettonico degli Union Buildings. Pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse); partenza da Pretoria per Dullstroom in Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3 ore di guida). Arrivo e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel, immerso tra le dolci colline dell'altopiano del Mpumalanga, fuori dal villaggio di Dullstroom. Le camere sono romantiche e raffinate, ognuna con bagno privato, vista sul lago, patio, camino, minibar, televisione, 16 canali televisivi, telefono e cassaforte a muro. Tutte le camere sono decorate individualmente. Cena in albergo (bevande escluse). Pernottamento.

sudafrica1


MPUMALANGA/RISERVA PRIVATA
Colazione in albergo e partenza alla volta di Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama in tempo per il pranzo. Arrivo e registrazione presso il Kapama River Lodge. La Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per i Big Five e per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazionale Kruger. Kapama River Lodge è ubicato nella Riserva di Kapama e offre la perfetta combinazione tra un lodge safari di lusso e una capacità ricettiva di ben 42 camere, dagli spazi generosi e con bagno privato. Pranzo all'interno del lodge e tempo a disposizione per un pò di relax prima della partenza per il fotosafari pomeridiano, che si effettuerà accompagnati da esperti ranger, altamente qualificati, per scoprire le meraviglie del bush africano e per un incontro davvero unico con i suoi maestosi abitanti. Cena presso il lodge. Pernottamento.

RISERVA PRIVATA
Accompagnati da esperti ranger, altamente qualificati, partenza di buon mattino per il primo safari fotografico.
Rientro al Lodge, prima colazione e tempo a disposizione per il relax. Pranzo presso il lodge. Nel pomeriggio un nuovo fotosafari accompagnati da esperti ranger. Cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferiche permettendo). Pernottamento.

RISERVA PRIVATA/HAZYVIEW
Accompagnati dai ranger, di buon mattino si ripartirà per l'ultimo safari fotografico. Rientro al Lodge, prima colazione e partenza lungo la “Panorama Route” in direzione di Hazyview. La magnifica “Panorama Route” nel Mpumalanga è meglio conosciuta per il suo patrimonio culturale ed i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle maggiori attrazioni della zona è il Blyde River Canyon, uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica ed il terzo canyon più grande al mondo nel suo genere. Pranzo durante l'escursione presso un ristorante locale (bevande escluse). Arrivo e sistemazione presso hotel Sabi River Sand. Cena in albergo. Pernottamento.

sudafrica2


HAZYVIEW/JOHANNESBURG/CAPE TOWN
Colazione in albergo e trasferimento in aeroporto a Johannesburg in tempo per prendere il volo di linea per Città del Capo. Durante il trasferimento sosta per il pranzo presso un ristorante locale (bevande escluse); all'arrivo all'aeroporto Internazionale di Città del Capo incontro con la guida di lingua Italiana e trasferimento presso l'Hotel African Pride 15 on Orange. Città del Capo è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. L'esclusivo Hotel 15 on Orange Hotel a Città del Capo spicca per un'architettura e un design così distintivi da sfuggire qualsiasi classificazione; situato in posizione centrale dispone di 130 suite di diverse dimensioni e di una rinomata SPA.

CAPE TOWN
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Incontro con la guida in albergo e partenza verso sud; l'itinerario conduce a Hout Bay via I 12 Apostoli per una mini-crociera a Seal Island, l'isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l'intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l'estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano ed
idealmente separa le fredde acque dell'Oceano Atlantico con quelle più calde dell'Oceano Indiano. Visita a Cape Point, dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo presso un ristorante locale sulla strada per Simon's Town. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon'sTown per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Rientro a Città del Capo via Muizenberg e visita dei Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch, estesi su una superficie di 560 ettari, sulle pendici orientali della Table Mountain. Rientro in albergo e tempo a disposizione, cena e pernottamento.

CAPE TOWN
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley. Il tour della “Città Madre” include la visita al Museo del Sudafrica, lo storico e pittoresco Quartiere Malese e l’animato porto. Si avrà la possibilità di passeggiare attraverso il famoso castello di Città del Capo. Prima di raggiungere Signal Hill visita di Green Market Square, il mercatino delle pulci. Proseguimento con la visita della famosa località di Sea Point e risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo) che è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo. Alta 1085 m, la Table Mountain è un’altipiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Dopo la visita, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini. Pranzo presso una tenuta vinicola (bevande escluse). Dopo pranzo gli ospiti potranno partecipare ad una degustazione di vini presso la tenuta. Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata a disposizione. Cena libera,pernottamento.

n.b. Nel caso in cui la Table Montain non fosse accessibile, si visiterà la Signal Hill. La chiusura annuale della Table Montain è generalmente alla fine di Luglio /inizio Agosto.

CAPE TOWN
Dopo la prima colazione trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Città del Capo per prendere il volo per Victoria Falls (via Johannesburg)

Tour

Victoria Falls  Zambezi River Lodge (2 Notti).
da Victoria Falls
Sistemazione: CAMERA DOPPIA GARDEN FACING TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA

VICTORIA FALLS
Arrivo all'aeroporto di Victoria Falls, incontro con l'autista parlante inglese e trasferimento presso Zambezi River Lodge.
Nel pomeriggio mini crociera sul fiume Zambesi per ammirare un classico tramonto africano ed è possibile avvistare ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale. Rientro in hotel cena e pernottamento.

sudafrica3

VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata delle cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo.
Il nome indigeno, “ fumo che tuona” , rende meglio l’idea di questo incredibile spettacolo; le acque del fiume Zambesi precipitano in una profonda spaccatura e polverizzandosi al suolo creano alte nubi, visibili anche a chilometri di distanza. Il salto è notevole, ma ciò che impressiona di più è il fronte delle cascate che si estende per oltre un chilometro. Pomeriggio a disposizione per relax e/o attività facoltative.
Pernottamento.

VICTORIA FALLS / JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per prendere il volo per Johannesburg.
Hotel: Crowne Plaza The Rosebank****
Località: Johannesburg, SUD AFRICA

Sistemazione: doppia standard - camera
Trattamento: prima colazione compresa nel prezzo completa
Trasferimento: AEROPORTO MAHE / HOTEL MAHE - COLLETTIVO 08 settembre
Città: Isola di Mahe
Hotel Beach Resort ****
Località: Isola di Mahe, SEYCHELLES
Numero camere: 1 - Notti: 4
Sistemazione: doppia standard
Trattamento: mezza pensione
Trasferimento: HOTEL MAHE / AEROPORTO MAHE - COLLETTIVO 
Città: Isola di Mahe

Modulo contatti

Invia un'email

Dove siamo

Sede di Roma

Via Genzano 62a
00179 Roma (RM)

+39 3276966107 / +39 3276934821 

Telefono: 06 60677270
WhatsApp: +39 3276934821
inforoma@bgviaggi.com

Telefono: 06 9454 6128
WhatsApp: +39 3276966107
info@bgviaggi.com

B&G EVENTS di Basili Michele e C. sas
Via Frascati, 232 - 00040 Rocca di Papa - P.IVA: 09190911009 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy